Progetto Eu Code Week 2017

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

EuropeCodeWeek, settimana del codice 2017

Dal dal 7 al 22 ottobre 2017 l’Europa celebra la quinta edizione di Europe Code Week  (www.codeweek.it), la settimana europea del coding, con l’intento di favorire l'organizzazione di eventi ludici e formativi che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.
L’iniziativa, che l’anno scorso ha coinvolto quasi un milione di persone in Italia riscuotendo enorme successo tra alunni, genitori e docenti, promuove la
“programmazione” come un valore formativo intrinseco, poiché stimola la creatività e la capacità di concepire ed esprimere procedimenti costruttivi. I principi base della programmazione devono costituire una base culturale comune e possono essere appresi a qualsiasi età in modo divertente e intuitivo. Ogni evento organizzato a scuola è stato inserito nella mappa europea sul sito  http://www.codeweek.eu .
Il nostro istituto ha registrato eventi, in particolare nella settimana dal 15 al 23 ottobre 2017, per consentire alla scuola di partecipare alla Codeweek4Challenge, finalizzata ad ottenere importanti riconoscimenti europei.
 
Ecco il nostro attestato di partecipazione!

Allegati

Contatti